ALTA VELOCITÀ
Da lunedì scorso e fino a lunedì 18 agosto nessun treno parte dalla stazione di Reggio Emilia AV Mediopadana della linea dell’Alta Velocità Milano-Bologna a causa di importanti lavori di manutenzione programmata che vengono effettuati in questi giorni su alcuni scambi lungo il tragitto. Tutti i treni Frecciarossa e Italo che normalmente usano la linea AV vengono dirottati sulla linea storica.
E Rete Ferroviaria Italiana–Gruppo FS ne approfitta per effettuare alla stazione Mediopadana approfonditi lavori di pulizia delle pareti esterne ed interne con idropulitrici ad acqua e piattaforme elevatrici fino a 28 metri, con l’utilizzo di cisterne d’acqua da 10mila litri. In questi giorni una squadra di 6 operai, in assenza di treni e viaggiatori, provvede a rimuovere gli accumuli di polvere e ragnatele, anche nelle aree coperte e nei vani scale.
Qualche viaggiatore, però, non al corrente dell’assenza dei treni, si presenta lo stesso in stazione ed è poi costretto ad andare alla stazione «storica» di Reggio Emilia, dove effettuano fermata i treni che avrebbero fermato alla Mediopadana. In questi giorni alla Mediopadana, ma nella «stazioncina» sottostante, fermano solamente i treni regionali della linea Reggio Emilia-Guastalla
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da Media Marketing Italia
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata