×
×
☰ MENU

GRANDE CENTRAVANTI

Gli 80 anni di Bonimba: oggi speciale sulla «Gazzetta» - Videointervista: un aneddoto su Michelotti e una "chicca" su Pecchia

09 Novembre 2023, 10:38

Roberto Boninsegna compirà lunedì ottant’anni. La «Gazzetta» domani gli dedicherà uno speciale: in una lunga intervista del direttore Claudio Rinaldi, il grande centravanti ripercorre la sua straordinaria carriera, dagli esordi nella mitica squadra degli «Invincibili» del Sant’Egidio (due anni senza perdere una partita, dal 1956 al ’58) agli anni nelle giovanili dell’Inter, fino alla consacrazione, tra la metà degli anni Sessanta e la fine dei Settanta: nel Cagliari, nell’Inter e nella Juve. E in Nazionale, soprattutto ai Mondiali del 1970 in Messico: ha segnato nella semifinale con la Germania (e fatto l’assist a Rivera per il gol del 4-3) e in finale contro il Brasile.

Nello speciale ci saranno anche le testimonianze di due grandi firme del giornalismo sportivo: Fabio Monti e Adalberto Scemma (compagno di squadra di Bonimba negli «Invincibili» e amico di una vita).

In questo video, Boninsegna rievoca un celebre Roma-Inter (17 dicembre 1972), diretto da Alberto Michelotti, con invasione di campo dopo il rigore del 2-1 per l’Inter trasformato dallo stesso Bonimba, e parla di Fabio Pecchia, che “scoprì” quando guidava, con Ettore Recagni, la Nazionale Under 21 di serie C.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI