×
×
☰ MENU

giornate del fai

Il Fai riapre la Certosa: Mattioli 1885 ripubblica il capolavoro di Stendhal. Sconto del 20% per gli abbonati della Gazzetta

Il Fai riapre la Certosa: Mattioli 1885 ripubblica il capolavoro di Stendhal

18 Marzo 2025, 09:30

Il Fai il prossimo weekend riapre le porte della Certosa di Parma, una meta molto ambita anche negli anni scorsi, tanto che le richieste di visita stanno fioccando anche da fuori regione. Per l'occasione l'editore Mattioli 1885 ripubblica il capolavoro di Stendhal, «La Certosa di Parma». Nella nuova traduzione di Franca Brea, preceduta da un'introduzione di Giovanni Fracasso (capo delegazione Fai Parma), il romanzo storico pubblicato nel 1839 torna in un'edizione «parmigiana» che sarà in vendita in anteprima esclusivamente nei luoghi aperti dal Fai sabato e domenica. Il libro sarà presentato giovedì pomeriggio alle 17.30 all'Ape Museo da Lorenzo Lavagetto (vicesindaco e assessore alla cultura del Comune di Parma), Giovanni Fracasso (Fai), Paolo Cioni (Mattioli 1885) e Aldo Tagliaferro (Gazzetta di Parma).

Per l'occasione la Gazzetta di Parma, partner dell'evento, offre ai propri abbonati uno sconto del 20%: il prezzo di copertina è di 22 euro ma in occasione delle giornate Fai (e alla presentazione) sarà in vendita a 20 euro. Per i nostri abbonati che presentano la Gazzetta Card il costo scende a 17,6 euro. Successivamente gli abbonati alla Gazzetta potranno acquistare il volume sempre con lo sconto del 20% in libreria (seguirà l'elenco nei prossimi giorni) oppure inviando una mail a info@mattioli1885.com con il numero dell’abbonamento, a cui seguirà il codice sconto da inserire nel sito della casa editrice.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI