Dal Veneto
Diciotto ragazzini di età compresa tra i 13 e i 16 anni sono stati portati al pronto soccorso in ospedale per un’intossicazione alimentare causata dalla cena della sera prima consumata a Salso nel ristorante dell’albergo dove il gruppo ha soggiornato.
I minorenni della scolaresca proveniente dal Veneto, arrivata nella zona di Reggio Emilia e Parma per visitare diversi luoghi storici, hanno accusato conati e nausea mentre ieri pomeriggio si trovavano in gita d’istruzione al Museo Cervi di Gattatico.
Verso il mezzogiorno di venerdì sette giovani hanno iniziato a sentirsi male, a ruota altri loro compagni. Da qui è scattato l’allarme al 118, che ha inviato sul posto cinque ambulanze che hanno caricato gli studenti - con codici lievi di gravità - per trasportarli al pronto soccorso dell’Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia dove sono stati sottoposti ad accertamenti. Con loro, anche alcune pattuglie dei carabinieri.
«Sono tutti in buone condizioni di salute e sono stati dimessi poco dopo. In giornata hanno fatto poi rientro a casa con i loro docenti», spiega l’Ausl reggiana.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata