Ai «Ragazzi del Tugurio» lo scettro del BagaRock contest
È tornato per il secondo anno consecutivo il BagaRock Contest, la sfida tra gruppi musicali all’interno del festival «Golese a tutta birra» di Baganzola, organizzato dall’Arci Golese. Il modello è quello del talent show televisivo: le cinque band in gara si sono esibite davanti a una giuria che, dopo ogni esibizione, ha commentato la performance del gruppo.
La giuria, composta da Aldo Piazza, artista poliedrico, dj e drag queen, Jessica Pistis, insegnante di musical e cantante, Matteo Mazzoli, attore di operette e musicista, Marianna Sarselli, responsabile della comunicazione di RadiorEvolution Parma e Fiorella Guerra, responsabile dei programmi di RadiorEvolution Parma, ha giudicato le band secondo la capacità tecnica musicale, la presenza scenica e l’originalità; accanto ai giurati, lo staff di RadiorEvolution Parma e i ragazzi del programma radiofonico «Eh va che Ciocco» hanno interagito con i gruppi e divertito il pubblico.
Ospite della serata la band Jam, vincitrice della scorsa edizione. La novità dell’edizione 2019 è stata l’assegnazione, oltre al premio per la migliore band, dei premi per l’originalità e per la migliore canzone inedita. I Ragazzi del Tugurio si sono aggiudicati il titolo di migliore band e il premio originalità. Il premio miglior canzone inedita è andato a pari merito ai gruppi Black Leather Belts e Cold Shots.