«Festeggeremo il Capodanno, ma non lo faremo in piazza, bensì online». E’ quanto annunciato ieri pomeriggio dal sindaco Federico Pizzarotti durante la diretta sulla sua pagina Facebook.
Per l’occasione è stato fatto il punto della situazione sulla pandemia a Parma, sugli spostamenti permessi dal 21 dicembre al 6 gennaio e sui buoni spesa che il Comune eroga a chi ne ha bisogno.
«Lunedì terremo una conferenza stampa sul Capodanno - ha affermato il sindaco-. Quest’anno i festeggiamenti non si terranno in piazza, ma online. Sarà un modo per non sentirci soli e non perdere l’abitudine di festeggiare assieme, anche se a distanza, l’arrivo del nuovo anno».
Da ieri inoltre, sotto l’albero di Natale in piazza «trovate una cassettina rossa - ha spiegato il sindaco - in cui infilare un disegno, un sogno, un augurio per il 2021».
Il primo cittadino ha pubblicato un grafico relativo ai decessi complessivi (Covid e non) avvenuti nel nostro comune da settembre ad oggi. «Nell’ultima settimana il numero dei decessi è calato drasticamente - ha osservato Pizzarotti - Questo dimostra che le limitazioni hanno dato i loro frutti. Ora l’obiettivo di tutti rimane quello di non far aumentare nuovamente i decessi».
Laura Rossi, assessore al Welfare ha quindi illustrato come si possono richiedere i nuovi aiuti, pari ad oltre un milione di euro.
«Centomila euro sono destinati a pacchi alimentari – ha precisato – e la cifra restate all’erogazione di buoni spesa». L.M.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata