si.
Ieri la Provincia di Parma – Servizio Viabilità, dopo un sopralluogo tecnico sul ponticello sulla strada provinciale n. 75 che collega Monchio delle Corti a Corniglio, all’altezza dell’abitato di Grammatica, avendo constatato l'aggravarsi della situazione, ha attivato una procedura di somma urgenza per i lavori di ripristino del manufatto.
I lavori di ripristino si concluderanno in un paio di mesi.
La situazione del ponte era già da tempo sotto il controllo da parte dei tecnici della Provincia: era già stata avviata la progettazione della messa in sicurezza e il traffico, dopo una prima operazione al senso unico alternato, lo scorso 24 aprile era stato chiuso del tutto, accelerando la procedura di intervento. “Siamo consapevoli della difficoltà dei cittadini a causa dell'interruzione della strada, come Comune come Provincia ci siamo attivati prontamente per risolvere il problema al più presto” - Dichiarati Giuseppe Delsante, Sindaco di Corniglio e Delegato provinciale alle Infrastrutture e alle Politiche per la montagna .
PERCORSO ALTERNATIVO: la SP 665R “Massese” sino a Pastorello e la SP 13 “di Corniglio”, rimanendo comunque raggiungibili dall'abitato di Monchio le località Casarola, Riano e Grammatica.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata