×
×
☰ MENU

Il giuramento di 138 nuovi agenti della Penitenziaria alla Certosa

di Vittorio Rotolo

31 Luglio 2019, 03:50

138 nuovi agenti del corpo di Polizia Penitenziaria hanno prestato giuramento stamani alla Certosa, sede dell'istituto di Istruzione di Parma. Si tratta di uomini e donne di età compresa fra i 20 ed i 28 anni, provenienti da ogni parte d'Italia e che hanno brillantemente concluso il percorso formativo cominciato nella nostra città lo scorso mese di dicembre.

Nei prossimi giorni, i nuovi agenti prenderanno servizio nelle diverse strutture carcerarie del nostro Paese. 

La cerimonia è stata aperta da Dario Aureli, direttore dell'Istituto di Istruzione che, dopo l'inno nazionale e gli onori resi al tricolore, ha passato in rassegna lo schieramento degli allievi, al fianco del prefetto Giuseppe Forlani e del coordinatore del corso, Commissario capo Giovanna Agnello. 

Il 175° Corso di formazione ha visto gli allievi apprendere le conoscenze teoriche e pratiche finalizzate allo svolgimento dei compiti istituzionali e delle mansioni operative che saranno loro richieste. 

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI