×
×
☰ MENU

Fiera di Baganzola, 'Donne in corsa' e Parma-Poggio: le modifiche alla viabilità

Fiera di Baganzola, 'Donne in corsa' e Parma-Poggio: le modifiche alla viabilità

04 Ottobre 2019, 12:32

Tre gli appuntamenti che domenica comporteranno - oltre ad opportunità di divertimento - anche modifiche alla viabilità.

Torna la Fiera di Baganzola, domenica 6, dalle 7 alle 21, l'iniziativa vede il patrocinio del Comune di Parma. La strada provinciale, che attraversa la frazione, sarà trasformata, per l'occasione, in una lunga isola pedonale, in cui saranno dislocate diverse attrazioni, tante bancarelle ed un mercatino del riutilizzo. I negozi del paese saranno ovviamente aperti. Nell'ambito dell'iniziativa troverà posto anche l'area agricola con arti e mestieri legati al mondo contadino. Le modifiche alla viabilità prevedono la chiusura della provinciale dalle 7 alle 21, il traffico verrà deviato da Parma verso Torrile (e in senso inverso) su strada Nuova di Baganzola, via Jerusalem, via Cattabiani, via Mcbeth, e strada Molino, per poi tornare sulla provinciale all'incrocio con l'asilo. Tutte le strade interne saranno transitabili per i residenti per la deviazione. Non saranno transitabili strada Baganzola dall'incrocio a fronte dell'autofficina Olimpio fino all'altezza della pizzeria Zafferano (raggiungibile per le vie interne), e strada Vecchia di Baganzola.

Corsa automobilistica Parma-Poggio

Per lo svolgimento della manifestazione "Parma Poggio di Berceto" c è stata emessa ordinanza per le seguenti modifiche alla viabilità cittadina:

- Dalle ore 08:00 alle ore 11:30 viene istituito divieto di circolazione su Str. Garibaldi – da via Bodoni a Str. Mazzini e istituzione del senso unico alternato nelle strade afferenti.

- Viene destituita corsia preferenziale Bus in Strada Garibaldi da Via Bodoni a Strada Mazzini.

- Presso strada Garibaldi – da Via Melloni a Strada Mazzini - viene istituito il divieto di fermata per tutti i veicoli, compreso TAXI, ad eccezione dei veicoli accreditati alla manifestazione.

Vengono destituiti stalli ciclomotori e istituito divieto di sosta con rimozione forzata da ambo i lati 0-24h nei seguenti tratti stradali:

• Strada Pisacane;

• Strada Al Duomo.

Autorizzazione alle auto storiche ed ai mezzi accreditati che partecipano alla manifestazione, ad attraversare le zone pedonali ed a traffico limitato interessate dal seguente percorso:

arrivo da  Via Fonderie

- Viale Toschi

- Via Verdi,

- Via Bodoni,

- Strada Garibaldi direzione Strada Mazzini (su corsia preferenziale BUS)

- Strada Pisacane

- Strada Al Duomo

 

Le auto poi partiranno da Piazza Duomo per percorrere Strada al Duomo,  Strada Pisacane,  Strada Garibaldi direzione Strada Mazzini (su corsia preferenziale BUS),  Strada Mazzini,  Strada Della Repubblica,  Viale S. Michele, Stradone Martiri della Libertà,  Viale Berenini,  Viale Caprera,  Via La Spezia, a seguire le auto percorreranno un percorso al di fuori del territorio comunale.

 

Per il passaggio verrà destituita la corsia preferenziale di strada Garibaldi con contestuale spegnimento del sistema di rilevamento elettronico dei transiti.

 "Donne in corsa"

Per la gara podistica "Donne in corsa" è stata emessa ordinanza che prevede le seguenti modifiche alla viabilità:

- Dalle ore ore 10:00 circa alle ore 11:00 circa (e comunque sino a cessate esigenze) viene istituito divieto di circolazione al passaggio dei podisti, nelle seguenti strade:

• Ponte Verdi;

• Rotatoria posta tra v.le Toschi, v.le Mariotti, ponte Verdi e piazza della Pilotta;

• Viale delle Fonderie ingresso parco Ducale;

• Viale Mariotti

• Incrocio Viale Mariotti/Ponte di Mezzo/Strada Mazzini/Viale Toscanini

• Viale Toscanini

• Ponte Caprazucca

• Piazzale Rondani

• Borgo Santa Caterina

• Strada Bixio , corsia preferenziale, tratto da Borgo Santa Caterina a Via Costituente

• Strada Bixio, tratto da Via Costituente a Piazzale Corridoni

• Piazzale Corridoni

• Via dei Farnese, da Piazzale Corridoni a ingresso Parco Ducale viene istituito senso unico  alternato nelle strade afferenti il percorso di gara 

- Su Strada della Repubblica – da Strada XXII Luglio a Piazza Garibaldi Strada Mazzini – da Strada Cavestro a Piazza Garibaldi Piazza Garibaldi  viene destituita  corsia preferenziale e contestuale istituzione del doppio senso di circolazione. 

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI