CORONAVIRUS
Una giornata che ha cercato di assomigliare a una festa per circa 600 bambini dai 5 agli 11 anni che si sono vaccinati oggi all’hub di via Mantova a Parma.
Sono stati i clown, e non la befana, ad animare i momenti prima e dopo il vaccino. “Un’organizzazione perfetta, grazie alla collaborazione dei volontari e dell’assessora comunale ai Servizi educativi, Ines Seletti, ha reso la giornata molto animata e festosa – afferma il direttore del Distretto di Parma dell’Ausl, Antonio Balestrino -. L’ottima atmosfera è stata molto apprezzata dai genitori e soprattutto dai bambini: era disponibile anche un banchetto con tanti dolci. Gli ambulatori sono stati allestiti con sedioline per bambini e poster appositamente dedicati”
La "festa" all'hub è iniziata al mattino con la vaccinazione di 220 bambini, è proseguita anche al pomeriggio per un tolate di 600 vaccinati sempre nella fascia 5-11 anni, tornati tutti a casa con un bel palloncino in regalo.
Alla buona riuscita della giornata vaccinale hanno collaborato i volontari del Seirs e i clown volontari delle associazioni Vip (Vivere in positivo) e Donatori di coccole. E il ritorno a casa è rigorosamente con un palloncino.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata