COVID
L’Azienda Usl organizza un nuovo open day vaccinale dedicato ai più piccoli per sabato 12 febbraio. I bambini dai 5 agli 11 anni potranno ricevere la somministrazione del vaccino contro il coronavirus senza prenotare l’appuntamento.
Sul canale YouTube e nella pagina Facebook (@auslparma) sono disponibili due brevi video della direttrice della Neuropsichiatria dell’infanzia e adolescenza Antonella Squarcia che spiega come il vaccino sia lo strumento utile a restituire ai bambini la vita sociale e relazionale, quale fattore fondamentale per una crescita equilibrata.
Le 5 buone ragioni per vaccinare il proprio bambino contro il coronavirus sono invece state presentate in una locandina e un depliant, diffusi non solo in cartaceo ma soprattutto via e-mail e chat online. La locandina inoltre è stata diffusa alle famiglie delle scuole comunali di Parma grazie alla collaborazione dell’assessore ai Servizi educativi del Comune, e inviata anche ai referenti covid delle scuole provinciali da parte del Servizio Igiene e Sanità Pubblica dell’Ausl.
Bollettino Ausl Parma vaccinazioni anti covid-19 eseguite dal 7 al 9 febbraio 2022
Nelle giornate dal 7 al 9 febbraio a Parma e provincia sono state vaccinate contro il coronavirus 5.636 persone. Di queste, 5.475 vaccinazioni sono state eseguite nei centri e ambulatori vaccinali delle due Aziende sanitarie a Parma e provincia; 141 dai medici di medicina generale; 20 nelle farmacie.
Dall'inizio della campagna vaccinale, a fine giornata del 9 febbraio il totale delle vaccinazioni effettuate a Parma e provincia è pari a 1.027.416.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata