viale mentana
Durante un controllo in uno stabile in stato di abbandono in un'area pubblica di via Mentana, gli ufficiali del Comando di Strada del Taglio hanno trovato, nascosta all'interno di un pozzetto, una pistola a salve calibro 8, priva di tappo rosso, per la quale è stata inoltrata informativa alla Procura per detenzione di oggetti atti ad offendere a carico di ignoti. L'arma è stata posta sotto sequestro penale.
Dopo che un responsabile della ditta si occupa della manutenzione dello stabile ha segnalato un vetro infranto che consentiva l'accesso - a quel punto - ai locali, gli agenti hanno proceduto anche ad un'accurata ispezione interna. Al piano interrato è stata trovata nascosta una persona di nazionalità ghanese priva di documenti. L'uomo, 37enne senza fissa dimora, è stato accompagnato al Comando per essere sottoposto a fotosegnalamento dove dovrà rispondere del reato di occupazione abusiva di edificio pubblico. Dai controlli è risultato che, nei confronti del soggetto era stato emesso un ordine di espulsione e un ordine di rintraccio per ulteriori reati commessi nel 2021.
In Borgo Carlo Goldoni, invece, gli agenti della Polizia locale hanno impartito un ordine di allontanamento dal centro storico per 48 ore e sanzione ad una coppia di rumeni che bivaccava sui gradini pubblici impedendone la fruibilità alle persone.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata