12TGPARMA
Scuola Corridoni più bella, sostenibile, sicura e funzionale grazie agli interventi di miglioramento sismico che hanno interessato l’edificio.
A conclusione dei lavori il sindaco, Michele Guerra, gli assessori Francesco De Vanna (Lavori Pubblici) e Caterina Bonetti (Servizi Educativi) hanno condiviso con alunni e insegnanti l’avvio dell’anno scolastico nella scuola rinnovata. Con loro erano presenti il dirigente scolastico, Antonino Candela, oltre ai tecnici del Comune e di Parma Infrastrutture.
La visita si è trasformata in un momento partecipato e condiviso da parte dei circa 200 bambini delle dieci classi delle elementari che hanno accolto il Sindaco e gli amministratori nel cortile della scuola. Dopo gli interventi di rito degli amministratori, alcuni di loro hanno posto delle domande al Primo Cittadino ed agli Assessori sulle tematiche più disparate: dalla mobilità all’ambiente, dal sociale alla scuola. E una di loro ha strappato anche una promessa da loro, quella di migliorare il cortile della scuola stessa.
Il progetto, dal costo complessivo di 1 milione e 700 mila euro, ha ottenuto finanziamenti pari a 1 milione e 200 mila euro nell’ambito dei progetti del Pnrr.
Nel video, la cronaca del TgParma
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da Media Marketing Italia
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata