VIA RIOMAGGIORE
Notte turbolenta in via Riomaggiore, dove un 27enne pregiudicato in forte stato di agitazione si è barricato in casa con i genitori e ha cercato di colpire gli agenti della polizia con un coltello. Il giovane è poi stato arrestato.
Ieri notte gli agenti delle Volanti sono intervenuti in un condominio di via Riomaggiore, in ausilio al personale del 118, dopo la segnalazione di un uomo in forte stato di agitazione psicofisica probabilmente dovuta all'uso di sostanze stupefacenti. Gli agenti hanno bussato alla porta: ha aperto il padre del giovane, che subito dopo è comparso armato di coltello e, con un rapido gesto, ha cercato di colpire i poliziotti rimasti sulla porta.
Sono intervenute altre pattuglie a supporto. La madre del giovane ha poi aperto la porta e gli agenti sono entrati nell'appartamento: hanno cercato di tranquillizzare il 27enne, che brandiva un'asta di ferro, ma improvvisamente lui è scappato dalla finestra al primo piano.
Una pattuglia dei carabinieri lo ha rintracciato in una via poco distante. Il 27enne è stato portato in pronto soccorso per gli accertamenti del caso ed è risultato positivo per l’utilizzo di sostanze stupefacenti del tipo cannabinoidi e cocaina.
Il giovane è stato identificato e arrestato per resistenza a Pubblico ufficiale; su disposizione dell’autorità giudiziaria è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura, in attesa del processo per direttissima.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata