Paura a Parma
Una nuova ordinanza. Michele Guerra ha firmato un nuovo documento in cui regola l'area attorno all'incendio che ieri ha devastato un magazzino di via Emilio Lepido (Leggi e guarda video e foto).
Sopralluoghi e verifiche in mattinata hanno portato a nuove regole. Un'ordinanza che vale 96 ore, cioè fino a martedì alle 19:18. Si parla di un'area di 1,4 Km attorno al luogo dell'incendio
(Clicca la mappa per allargare)
Il primo invito (ai residenti all'interno di quest'area) è quello di chiudere le finestre limitando l’apertura alle necessità di aereazione degli ambienti. Invito anche a evitare spostamenti e frequentazioni dell’area interessata dall’incendio, se non per ragioni strettamente necessarie ed urgenti. E' invece vietato il divieto di utilizzo dei foraggi e cereali destinati agli animali; il pascolo e razzolamento degli animali da cortile e d’affezione; praticare attività sportiva all’aperto. Vietato anche restare negli spazi aperti se non per ragioni strettamente necessarie. Non è possibile consumare i prodotti coltivati nell'area individuata, da parte dei soggetti più a rischio come bambini, donne in gravidanza e in allattamento: al di fuori dei soggetti citati, è consentito il consumo di prodotti alimentari coltivati solo dopo accurato lavaggio con acqua, associato a strofinazione delle superfici e, ove possibile, alla rimozione del rivestimento superficiale mediante spellatura o sbucciatura.
Il sindaco: "Divieto di attività fisica dentro l'area" (Video)
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata