12 tg parma
Comuni-chiamo è l’App del Comune che permette ai cittadini di segnalare, direttamente e in tempo reale, problemi e disservizi riscontrati in città.
L’Amministrazione punta sul rilancio della App che rappresenta un sistema innovativo, pratico, tempestivo ed efficace di comunicazione tra cittadino ed Amministrazione per prendere in carico le segnalazioni, fornire risposte in tempi rapidi ed effettuare un monitoraggio delle stesse segnalazioni, utile alla programmazione e definizione dell’azione amministrativa. E’ frutto di un percorso che ha visto l’Amministrazione rivedere i processi legati all’ottimizzazione del servizio che si fonda sul coinvolgimento di vari Settori e Servizi dell’Ente a partire dall’URP – Ufficio Relazioni con il Pubblico – e Settore Transizione Digitale.
Le funzionalità dell’App sono state presentate, nel corso di una conferenza stampa, questa mattina dal Sindaco, Michele Guerra, dal Direttore Generale, Pasquale Criscuolo; da Debora Saccani, Dirigente del Settore Cittadinanza Attiva e Servizi al Cittadino e da Alessandro Cantelli, Dirigente del Settore Transizione Digitale.
“L’obiettivo – ha spiegato il Sindaco, Michele Guerra – è che l’App diventi il canale principale e più funzionale per i cittadini per dialogare con il Comune. Per questo è stata resa, da un punto di vista digitale, uno strumento agevole, facile e diretto con cui i cittadini possono effettuare segnalazioni in modo immediato, con la possibilità di avere risposte tempestive. L’App si fonda su una capacità di riposta certa, con un feedback, dalla presa in carico della segnalazione, che non supera i tre giorni lavorativi. Per fornire questo tipo di risposte è stato coinvolto il personale di diversi settori del Comune, un capitale umano a servizio della città. Il cittadino può, quindi, trovare in questa interfaccia, un punto di riferimento efficace. Per l’Amministrazione si configura uno strumento significativo per migliorare insieme la città”.
© Riproduzione riservata
Giallo a Tabiano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata