CALCIO
Sta per partire il campionato di Serie B (domenica sera alle 20.30 il debutto del Parma al Tardini contro la Feralpisalò) e arriva l'ordinanza sul divieto di vendita di alcolici per la stagione 2023-24. Il Sindaco, Michele Guerra, dando seguito alle istanze espresse dalla Questura di Parma in tema di sicurezza e ordine pubblico, ha adottato l'ordinanza che prevede il divieto di vendita, somministrazione e consumo di sostanze alcoliche con gradazione superiore ai 5° in qualsiasi tipo di contenitore nelle tre ore prima della partita e nell’ora successiva al termine.
L'ordinanza Nello specifico, l’ordinanza prevede che nelle tre ore antecedenti e nell’ora successiva alla fine di tutti gli incontri di calcio che si svolgeranno presso lo stadio “Ennio Tardini” nella stagione calcistica Serie B 2023-2024, con valenza nel perimetro delimitato dalle seguenti strade, pure ricomprese, via Zarotto, via Montebello, via Bizzozero, viale Solferino, viale Partigiani d’Italia, viale Martiri della Libertà, sia previsto il divieto di vendita, somministrazione e consumo (fatta eccezione per la sola somministrazione al tavolo effettuata congiuntamente ai pasti) di bevande alcoliche e superalcoliche con gradazione superiore a 5° in contenitori di qualunque specie e materiale. È altresì previsto il divieto di vendita e somministrazione di bevande di qualsiasi genere inferiori a 5° in contenitori di vetro e/o in lattine in alluminio, prevedendosi in sostituzione la vendita e la somministrazione in contenitori di carta o plastica.
Le sanzioni. Fatto salvo eventuali fattispecie penali - viene spiegato - l’inottemperanza all’ordinanza costituisce illecito amministrativo ed è punibile ai sensi dell’art. 7-bis, c.1 e 1-bis del D.lgs. n. 267/2000 e successive modifiche e integrazioni, con la sanzione pecuniaria da 25 a 500 euro con pagamento in misura ridotta pari a 50 euro.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata