Uisp
Sarà una lunga pedalata nei luoghi della Bassa quella organizzata dal cycling team del circolo Minerva come prova conclusiva del calendario cicloturistico 2023 dell'Uisp. Il 2° Gran premio Alistar Informatica-La Granducale, manifestazione non competitiva e aperta a tutti i ciclisti tesserati Uisp, Fci ed Eps, partirà domani, alle 8,30, dal Centro ingrosso «La Cittadella» nel quartiere Spip. Saranno due i percorsi che i partecipanti potranno scegliere: il primo di 78,5 km e il secondo di 60 km, disegnati per coinvolgere cicloturisti con qualsiasi livello di preparazione e anche con qualunque tipo di bicicletta.
L’itinerario più lungo, riservato ai ciclisti con idoneità agonistica, sarà un’occasione per conoscere più da vicino alcuni dei luoghi più suggestivi della Bassa, che forse ancora qualcuno ignora: la reggia di Colorno, vestita a festa in occasione della manifestazione «Sulla strada del Giglio»; la piazza di Brescello, immortalata negli adattamenti cinematografici delle guareschiane avventure di Don Camillo e Peppone; Palazzo Bentivoglio a Gualtieri e, infine, la storica piazza di Guastalla dove si troverà un punto di ristoro e controllo per tutti i partecipanti. Il secondo itinerario toccherà invece Brescello, Gualtieri e Guastalla, prima di rientrare al quartiere Spip, indicativamente intorno alle 12, sul percorso inverso.
Le iscrizioni, del costo di 6 euro a partecipante, si potranno fare direttamente domani mattina, a partire dalle 8, nello stand allestito nella ditta Realcart di via Franklin 31, oppure online sul sito della Uisp.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata