×
×
☰ MENU

12tgparma

Un viaggio fra storia e arte: torna "I like Parma" - Video

Il 2 e 3 marzo si svolgerà l'undicesima edizione dell'iniziativa

21 Febbraio 2024, 16:12

Un viaggio tra storia, arte e letteratura alla scoperta delle bellezze artistiche e architettoniche della città con visite speciali, aperture straordinarie gratuite, percorsi inediti attraverso pagine e curiosità che raccontano Parma e i suoi personaggi, arricchito da numerose mostre e musei visitabili con ingresso speciale: è l'undicesima edizione di «I like Parma. Un patrimonio da vivere», in programma il 2 e 3 marzo in occasione dell’iniziativa ministeriale Domenica al museo, organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune in collaborazione con il Complesso Monumentale della Pilotta e grazie all’adesione delle principali istituzioni e realtà culturali della città.
Tra le novità Palazzo Ducale, con la visita all’incantevole Sala del Bacio, il Convitto Maria Luigia, con il suo giardino, la storica biblioteca e l’affascinante Sala dei Giganti, la Chiesa e il Convento della Santissima Annunziata, con il suo ampio chiostro e la preziosa biblioteca e l’apertura dell’Archivio Storico Comunale.
«In questa edizione - ha spiegato in conferenza stampa il vice sindaco Lorenzo Lavagetto, con delega alla cultura e al turismo - si metteranno in luce, facendole dialogare, due idee centrali: l’opera letteraria, creata da autori parmigiani oppure dedicata a descrivere o narrare la nostra città, e il territorio stesso, con le circostanze storiche e ambientali dentro le quali l'attività creativa si è sviluppata. Una proposta straordinaria e coinvolgente, nel segno della cultura, con tante iniziative a beneficio di visitatori e turisti». 

Clicca qui per vedere il programma completo

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI