dalla mezzanotte
Allerta meteo valida dalle 00:00 del 23 fino alle 00:00 del 24 febbraio: allerta Arancione per vento; allerta Gialla per piene dei fiumi, per frane e piene dei corsi d’acqua minori.
Nella giornata di Venerdì 23 Febbraio sono previsti venti da sud-ovest di burrasca forte (75-88 Km/h) sulle aree montane e
di burrasca moderata (62-74 Km/h) sulle aree collinari dell'appennino con possibili, temporanei rinforzi o raffiche di
intensità superiore. Sono previsti rinforzi di burrasca moderata (62-74 Km/h) da sud anche sulle aree costiere e sul mare
nelle ore mattutine, in attenuazione pomeridiana.
Sono previste precipitazioni che interesseranno l'intero territorio regionale, risultando localmente intense e a carattere di rovescio sulle aree appenniniche centro-occidentali, in attenuazione dalle ore pomeridiane-serali. Le precipitazioni potranno generare rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici nei corsi d’acqua con possibili superamenti della soglia 1. Nella zone montane centro-occidentali saranno possibili localizzati fenomeni di ruscellamento lungo i versanti e occasionali fenomeni franosi. In mattinata non si escludono localizzati fenomeni di erosione e/o ingressione marina sulla costa ferrarese.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata