PARMA
E’ stato accolto dal vescovo Enrico Solmi sul sagrato del Duomo, assieme ai familiari e a tanti fedeli, l’arrivo del feretro di Paolo Chiesi per la celebrazione dei funerali dell’imprenditore parmigiano.
Tra le autorità presenti alla funzione Gabriele Buia e Cesare Azzali (presidente e direttore dell'Upi) e Annalisa Sassi, presidente di Confindustria Emilia-Romagna, a nome del mondo industriale locale, il sindaco Michele Guerra, il rettore dell'Università Paolo Martelli e il prefetto Antonio Garufi.
Nell’omelia il vescovo Solmi ha ricordato la figura del dottor Paolo Chiesi come “scienziato e capitano di industria, dedito alla salute della gente”. “Infinita - ha aggiunto - la folla che ha beneficiato dei prodotti che dottor Paolo, con la sua azienda, ha elaborato e reso accessibile”.
Prima della conclusione della celebrazione, i figli Giacomo e Maria Paola e il fratello Alberto hanno rivolto un ultimo saluto di ringraziamento e ricordo a Paolo Chiesi: “Faremo tesoro dei suoi insegnamenti per continuare a fare la differenza per i pazienti, le persone e la società, Per lottare per un futuro migliore per tutti”.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata