Evento
Solidarietà e calcio. Amicizia e condivisione. È stato un weekend, quello appena terminato, in cui i colori gialloblù sono stati protagonisti. “Parma Forever”, team che partecipa a eventi a fine benefico nel nostro territorio e, talvolta, anche fuori dai confini regionali, si è radunato a Eraclea per partecipare alla ventitreesima edizione del torneo nazionale dei medici veterinari durante la quale sono stati raccolti fondi per l’Anffas (Associazione Nazionale di Famiglie e Persone con disabilità intellettive e disturbi del neuro sviluppo).
La trasferta ha visto in campo tanti atleti, ex calciatori e amici del Parma Calcio come Davide Giorgino, Fausto Pizzi e Luca Mondini, Ferdinando Piro e Massimo Susic, Nicola Mora ed Egidio Savi, Roberto Bottarelli e Paolo Benecchi.
La partita contro la nazionale medici veterinari è terminata 3-0. In rete, nel primo tempo, Manuel Nocciolini (su assist di Marco Giandebiaggi) e Stefano Morrone (passaggio vincente di Marco Osio). Nella ripresa è andato a segno anche Sandro Melli, di petto, nuovamente su servizio di Giandebiaggi.
Ma ciò che ha fatto la differenza è stato lo spirito di gruppo, la voglia di aiutare il prossimo, le risate a tavola, le infinite partite a “briscola in 5” in viaggio. Atmosfera magica creata da chi sa come stare bene senza bisogno di fuochi d’artificio, ricordando aneddoti del passato, partite giocate in Italia e in Europa onorando la maglia crociata.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata