×
×
☰ MENU

VIABILITÀ

Corsia preferenziale di via Zarotto: «varco spento» per i lavori in via Torelli. E c’è (finalmente) il cartello «7.30-19.30»

Corsia preferenziale di via Zarotto: «varco spento» per i lavori in via Torelli. E c’è (finalmente) il cartello «7.30-19.30»

di  David Vezzali

14 Giugno 2024, 10:42

In via Zarotto, in direzione di via Emilia Est, da poco tempo è stato coperto con un telo nero il segnale della corsia riservata dei bus, tra l’incrocio con via Sidoli e via Battei e l’incrocio con via Casa Bianca. A causa dei lavori che si stanno svolgendo in via Torelli, la corsia preferenziale è stata disattivata ed è percorribile da tutti i veicoli. «Varco spento» indica un vistoso cartello giallo nella rotatoria: la telecamera non è in funzione.

Ma c’è di più: sotto al segnale coperto si vede chiaramente un nuovo cartello che indica che il divieto (attualmente cancellato) di percorrere la corsia preferenziale è valido dalle 7.30 alle 19.30. In altre parole, il Comune ha disposto la revoca della validità della corsia riservata dalle 19.30 alle 7.30, come da tanti anni veniva chiesto da più parti e anche da diversi lettori della «Gazzetta» che lamentavano l’inutilità del divieto nelle ore serali e notturne, quando il traffico è scarso e il passaggio dei bus è rarefatto o addirittura nullo.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI