×
×
☰ MENU

Euro Torri

Milena Mazzara, parmigiana di 19 anni, è la nuova Miss Parma

di Pietro Razzini

27 Giugno 2024, 18:54

È stata eletta questa sera all'Euro Torri, Miss Parma 2024: è Milena Mazzara, 19 anni, studentessa di Fashion Design allo IED di Firenze. Parmigiana (ma vive tra il nostro capoluogo di provincia e il capoluogo di regione toscano), è alta 1.64 ed è stata incoronata da Miss Italia, Francesca Bergesio. Nella foto qui sotto è con  papà Maurizio, il  fratellino Salvatore, la compagna del papà, Shirley, e la figlia della compagna, Audrey.

Durante il pomeriggio sono stati consegnati anche altri riconoscimenti: Miss Euro Torri è Alice Verduri, Miss Acqua Rocchetta Sofia Demetz, Miss Framesi Debora Bacchi, Miss Miluna Eleonora Zuccheri e Miss Social, nuovamente Alice Verduri. Sesta classificata, anche lei con una fascia per ricordare l'appuntamento, Susanna Lusuardi. 

L’evento ha  visto la partecipazione di tante ragazze che hanno conquistato la corona negli ultimi vent’anni. Un gesto simbolico voluto dall’organizzazione per ricordare il ventennio d’attività del centro commerciale. Sul palco, Nicole Fouquè e Antonio Borrelli hanno presentato un appuntamento che ha potuto fregiarsi della presenza di Miss Italia 2024, Francesca Bergesio. Sulla passerella 31 ragazze si sono sfidate a colpi di falcate convinte, sorrisi irresistibili e prove di abilità. Il tutto per conquistare la tanto desiderata corona. 


Due le uscite: la prima in abito elegante, la seconda per una prova individuale. La giuria ha valutato attentamente le giovani, cercando di capire chi, tra tutte, potesse rappresentare al meglio il territorio nel corso delle selezioni che porteranno alla fase finale di Salsomaggiore Terme. E tra una sfilata e l’altra non sono mancati neppure momenti di spettacolo, con Linda Pellegrini che ha intrattenuto il pubblico cantando “Ci pensiamo domani” (Angelina Mango) e “Don’t start now” (Dua Lipa).

Con il passare dei minuti (e la diminuzione del caldo) è aumentato anche il numero delle persone presenti tra il pubblico che ha assistito curioso alle performance delle ragazze in gara. Marco Pellegrini, responsabile del concorso per l’Emilia Romagna, ha accolto le reginette che hanno onorato la fascia negli scorsi anni (tra cui Miss Parma uscente Maddalena Ferroni, Elena Zanetti, Eleonora Antonico, Alessia Noli, Giorgia Cassi e Veronica Mattei) e ha controllato che tutto si svolgesse nella massima regolarità. Nell’attesa della proclamazione, La Gazzetta vi propone una gallery fotografica che mostra l’atmosfera dell’ Euro Torri in occasione della serata legata a Miss Parma 2024.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI