POLIZIA
Nell’ambito dell’attività di prevenzione delle condotte pericolose alla guida e dell’incidentalità stradale, nella notte tra sabato 24 e domenica 25 agosto, la Polizia Stradale della Sezione di Parma unitamente alla Polizia Locale di Fontevivo ha effettuato a Pontetaro di Fontevivo, in prossimità dei luoghi di intrattenimento, un servizio straordinario di controlli finalizzato in particolare al contrasto della guida in stato di ebbrezza alcolica.
Nel corso del servizio, svolto con più equipaggi della Polizia Stradale e della Polizia Locale di Fontevivo, sono stati sottoposti a controllo per la verifica dell’assunzione di sostanze alcoliche 40 conducenti utilizzando le apparecchiature elettroniche in dotazione.
A seguito degli accertamenti complessivamente effettuati, due conducenti sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria competente in quanto circolavano con un tasso di alcol superiore a 0,8 g/l mentre un altro sanzionato amministrativamente in quanto il tasso rilevato era compreso tra 0,5 g/l e 0,8 g/l.
Per i conducenti è scattato l’immediato ritiro della patente di guida per la successiva sospensione.
Nel corso della nottata è stata inoltre contestata 1 violazione amministrativa per mancato uso delle cinture di sicurezza
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da Media Marketing Italia
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata