CARABINIERI
I carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (Nas) di Parma hanno recentemente effettuato un'ispezione igienico-sanitaria in un ristorante in città, riscontrando alcune significative irregolarità (il nome del locale non è stato reso noto dalle forze dell'ordine).
Nel corso dell'ispezione sono stati sequestrati 10 chili di prodotti alimentari per un valore di 250 euro circa, tra cui carne e prodotti caseari, risultati in parte scaduti e in parte privi delle obbligatorie indicazioni relative alla rintracciabilità.
I militari hanno inoltre rilevato gravi carenze igienico-sanitarie all'interno della cucina: è stata trovata sporcizia vetusta su tutte le superfici e la presenza di insetti.
A seguito di queste violazioni, al legale responsabile del ristorante sono state contestate multe per un totale di 3mila euro. A causa delle condizioni igienico-sanitarie riscontrate, su richiesta dei carabinieri, è intervenuto il personale dell’Ausl di Parma, che ha emesso un provvedimento di sospensione dell’attività fino al ripristino delle condizioni igieniche adeguate.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da Media Marketing Italia
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata