×
×
☰ MENU

AMMINISTRAZIONE

Mobilità sostenibile, a Parma la prossima conferenza internazionale Civitas Forum

CIVITAS Forum a Parma, conferenza internazionale per progettare la mobilità sostenibile

12 Settembre 2024, 13:28

Quest’anno sarà Parma ad ospitare Civitas Forum, la conferenza internazionale sulla mobilità sostenibile promossa dalla Commissione Europea che si svolgerà a Parma dal 1° al 3 ottobre, al Centro Congressi Paganini. Tre giorni in cui Amministratori, Amministratrici, esperte ed esperti da tutto il continente si confronteranno e condivideranno strategie per potenziare il sistema del trasporto sostenibile.
 
Civitas Forum è organizzato dalla Commissione Europea e dal Comune di Parma, in collaborazione con Infomobility, con il supporto di Regione Emilia-Romagna, Iren, Cooperativa la Giovane, Cepim-Interporto Parma, Colser, ITCity,  SMTP, Tep, Emil Banca, Volvo Car Italia, Corrente. 
 
La presentazione di Civitas Forum si è svolta questa mattina, nella Sala di Rappresentanza della Residenza Municipale, con il Sindaco Michele Guerra, del Lead Coordinator di Civitas Initiative Andreas Piller (in collegamento video), l’Assessore alla Mobilità Sostenibile del Comune di Parma Gianluca Borghi e l’Amministratore Unico di Infomobility S.p.a. Michele Ziveri.
La conferenza stampa si è conclusa col videomessaggio di Eddy Liégeois, Capo della Direzione investimenti, innovazione e trasporti sostenibili della Commissione Europea.
 
Il sindaco Michele Guerra ha sottolineato: “Civitas Forum è un appuntamento tra i più impegnativi promosso dalla Commissione Europea. Un evento significativo che ci fa onore dal momento che conferma come Parma si collochi in uno scacchiere europeo, in un contesto legato alla mobilità sostenibile. Un’occasione per scambiare buone pratiche che conferma la vocazione europea di Parma, vocazione che abbiamo cercato di potenziare con forza in questi anni. Parma è protagonista in quanto tra le 9 città in Italia e le 100 in Europa che aderisce al progetto di neutralità climatica al 2030. CIVITAS è una tre giorni incentrata sulla mobilità sostenibile che vedrà professionisti ed esperti confrontarsi in città sulle grandi sfide che si prospettano in questo ambito”.
 
Il programma completo

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI