×
×
☰ MENU

carabinieri

Chi al volante sotto l'effetto di alcol, chi di droga e chi pronto allo spaccio: una "ordinaria" serata di controlli

Servizio straordinario per il controllo del territorio. 5 denunce, 2 patenti ritirate e 2 segnalazioni per uso di stupefacenti.

16 Marzo 2025, 11:13

Nella serata di sabato i carabinieri della Compagnia di Parma hanno disposto diversi posti di controllo in prossimità delle strade più trafficate e dei parchi.

Durante l’attività un 30enne e un 48enne, entrambi residenti fuori provincia, sono risultati gravati dal foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel comune di Parma e dunque denunciati. Patente ritirata e 10 punti decurtati a una 25enne sorpresa alla guida dell'auto con un tasso alcolemico di 1,15 G/L.

Un 50enne  è stato denunciato per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti. L’uomo, coinvolto in un incidente stradale, al momento dell'arrivo della pattuglia era in stato di euforia e gli accertamenti tossicologici all’ospedale di Parma hanno confermato la presenza di cannabinoidi nel sangue: patente ritirata, 10 punti decurtati e veicolo  sottoposto a fermo amministrativo.
Un 30enne è stato invece controllato a bordo della sua auto in Via Farnese e trovato in possesso di vari tipi di sostanze stupefacenti: in auto e addosso aveva un grammo di ketamina, 3 involucri contenenti altrettante dosi di Lsd e 1 grammo di cocaina. E' stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Al termine dei controlli sono stati segnalati, per uso personale non terapeutico di sostanze stupefacenti, un 20enne e 28enne.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI