×
×
☰ MENU

QUESTURA

Poliziotti valorosi, cerimonia di consegna degli attestati premiali

Cerimonia di consegna degli attestati premiali al personale della Polizia di Stato

23 Aprile 2025, 11:03

Ieri mattina, nella Sala Stampa della Questura, il Questore di Parma, Maurizio Di Domenico, ha provveduto a consegnare gli attestati premiali concessi ai dipendenti della Polizia di Stato quale riconoscimento per i brillanti risultati ottenuti in servizio. Durante la breve cerimonia, il Questore ha rivolto sentite parole di gratitudine al personale per l’impegno profuso e per l’attività prestata al servizio dei cittadini.

Encomio al Vice Questore Aggiunto- Silvestri Francesco
Evidenziando spiccate capacità professionali ed intuito investigativo, dirigeva un'attività di polizia giudiziaria che, nell’ambito di una manifestazione cui hanno partecipato numerosi esponenti di movimenti politici di estrema destra e delle principali consorterie ultras, ha portato all’arresto di due individui per il reato di lesioni a Pubblico Ufficiale.
Roma 06 giugno 2020

Lode al Vice Questore Usai Enrico e Sostituto Commissario in Quiescenza Meschi Luigi
Con la seguente motivazione:
Evidenziando capacità professionali, dirigeva un'indagine di Polizia giudiziaria che si concludeva con la segnalazione all’autorità Giudiziaria di trentasei tifosi, responsabili di danneggiamento, resistenza a Pubblico Ufficiale, violenza e minaccia aggravata, accensioni pericolose in occasione di un incontro di calcio.
Parma 07 maggio 2017

Lode al Vice Questore Tognolosi Salvatore
Con la seguente motivazione:
Evidenziando capacità professionali, portava a termine un intervento di soccorso pubblico a favore di un uomo con intenti suicidi.
Azzano S. Paolo (BG) 23 maggio 2020

Lode Al Commissario Capo della Polizia di Stato Albano Gino, all’Assistente capo Coordinatore Giovagnoli Gianluca, all’Agente Pasini Simone
Con la seguente motivazione:
Evidenziando capacità professionali, dirigeva un'attività di polizia giudiziaria che si concludeva con l'arresto di una cittadina rumena, pluripregiudicata, resasi responsabile del reato di maltrattamenti in famiglia.
Parma 07 dicembre 2022

Lode all’Ispettore Superiore Canzano Cinzia e all’Assistente Capo Coordinatore Segalini Simona
Con la seguente motivazione:
Evidenziando capacità professionali, coordinava un’attività di polizia giudiziaria che consentiva di assicurare alla giustizia due violenti e pericolosi soggetti, responsabile del reato di tentato omicidio di un giovane, aggredendolo ed accoltellandolo ripetutamente al torace.
Parma 18 aprile 2020

Lode all’ispettore Fontana Silvio, e all’Ispettore Salviani Ciro 
Con la seguente motivazione:
Evidenziando capacità professionali, espletavano un’attività di polizia giudiziaria che si concludeva con l’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di due soggetti e il deferimento al Tribunale per i minorenni di un terzo soggetto minore, resosi responsabili del reato di furto aggravato ed uno di loro anche per il reato di evasione.
Parma 20 settembre 2023

Lode all’Ispettore Brunelli Pierfrancesco 
Con la seguente motivazione:
Evidenziando capacità professionali e intuito investigativo, coordinava una attività di polizia giudiziaria che permetteva di disarticolare una rete criminale, ben radicata sul territorio, dedita allo spaccio di sostanza stupefacenti del tipo marijuana e hashish.
Piacenza 10 maggio 2023

Lode all’Ispettore Brunelli Pierfrancesco
Con la seguente motivazione:
Evidenziando capacità professionali, coordinava un'attività di polizia giudiziaria che si concludeva con l’arresto in flagranza di reato di un individuo, resosi responsabile di tentato furto in abitazione ai danni di un’anziana signora.
Piacenza 17 novembre 2023

Lode all’Ass .C. C Giovagnoli Gianluca 
Con la seguente motivazione:
Evidenziando capacità professionali, espletava un’attività di polizia giudiziaria che si concludeva con l’arresto di due soggetti pluripregiudicati per il reato di furto pluriaggravato in concorso.
Parma 28 gennaio 2022

Lode all’Ass .C. C Pizzorni Fabio 
Con la seguente motivazione:
Evidenziando capacità professionali e impegno espletava un intervento di polizia giudiziaria che consentiva di individuare e trarre in arresto un soggetto, responsabile del reato di furto aggravato e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Parma 15 giugno 2022

Lode all’Ass .C. C Pizzorini Fabio e all’Agente Scelto Prestianni Giuseppe Gaetano 
Con la seguente motivazione:
Evidenziando capacità professionali, espletava un’attività di polizia giudiziaria conclusasi con l’arresto di un cittadino rumeno, resosi responsabile dei reati di tentato furto in abitazione in concorso e resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.
Parma 03 giugno 2023

Lode all’Agente Scelto Scarnato Raffaele
Con la seguente motivazione:
Evidenziando capacità professionali, espletava un'attività di soccorso pubblico in favore di una donna intenzionata a togliersi la vita lanciandosi dal tetto di un edificio, riuscendo a farla desistere dal compiere un gesto estremo.
Parma 04 marzo 2022

Lode all’Agente Scelto Caforio Giovanni 
Con la seguente motivazione:
Evidenziando capacità professionali, espletava un'attività di polizia giudiziaria che si concludeva con il deferimento all’autorità giudiziaria di un soggetto, resosi responsabile di tentata rapina in danno di una farmacia.
Parma 22 dicembre 2022

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI