Parma Capitale Europea dei Giovani 2027, appuntamento per la co-progettazione delle iniziative: ecco come iscriversi
04 Giugno 2025, 13:12
Il percorso che condurrà Parma a diventareCapitale Europea dei Giovani 2027 si arricchisce di un importante momento di confronto e partecipazione. Mercoledì18 giugno, alle ore 17, si terrà infatti l’Info Day Parma EYC2027, all’Auditorium Mattioli del Palazzo del Governatore (Piazza Garibaldi, 19).
L’evento rappresenta un’occasione fondamentale per presentare lacall for ideas rivolta a tutte le realtà del territorio parmense, con l’obiettivo dicoinvolgere attivamente enti, associazioni, istituzioni e organizzazioni nellaco-progettazione delle attività che animeranno il programma di Parma EYC2027. Durante l’incontro saranno illustrate le modalità di partecipazione alla call, i criteri di valutazione oltre che gli ambiti di azione del progetto, la cornice strategica entro cui sviluppare le proposte, gli obiettivi, i risultati attesi e gli impatti previsti per l’anno del titolo.
Un momento di approfondimento pensato per favorire lamassima condivisione, confronto e interazione tra tutti gli attori interessati, in un’ottica digovernance partecipatae di costruzione condivisa del percorso verso il 2027.
L’Info Day si svolgerà in modalità ibrida, con possibilità di partecipazione sia in presenza sia online. Per partecipare è necessario compilarequesto form di iscrizione entro il9 giugno 2025. A coloro che parteciperanno online sarà inviato successivamente il link per accedere allo streaming.