evento
Fondazione Parma Unesco Creative City of Gastronomy ha presentato stamattina a Milano lo chef guest della Cena dei Mille di Parma, che per questa sesta edizione sarà il 3 Stelle Michelin Giancarlo Perbellini. La celebre tavolata – la prima del suo genere in un modello di successo poi replicato da altre città italiane – è prevista per martedì 9 settembre nel pieno centro della città. Perbellini, patron e chef proprietario di Casa Perbellini 12 Apostoli a Verona, diventa così l’ultimo nome di prestigio all’interno di una kermesse che dal 2018 ha ospitato firme di fama mondiale: Carlo Cracco, Norbert Niederkofler, Chicco Cerea ed Enrico Crippa (edizione 2022 post Covid), Enrico Bartolini e Riccardo Monco nel 2023 oltre a Davide Oldani e Iginio Massari per quanto riguarda l’ultima edizione.
Il format è quello ormai consolidato: la tavolata di circa 400 metri si snoderà sotto il cielo stellato di Piazza Garibaldi e Strada della Repubblica, con 1.000 ospiti che potranno degustare le eccellenze del territorio.
Nel video di Luca Pelagatti, intervista a Massimo Spigaroli
Nelle foto qui sotto, lo chef Perbellini mostra il piatto appositamente creato per la Cena dei Mille e due immagini della presentazione
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata