×
×
☰ MENU

evento

Una tavolata di 400 metri nel cuore di Parma: ecco la Cena dei Mille firmata Perbellini (3 Stelle Michelin) - Videointervista a Spigaroli

23 Giugno 2025, 12:51

Fondazione Parma Unesco Creative City of Gastronomy ha presentato stamattina a Milano lo chef guest della Cena dei Mille di Parma, che per questa sesta edizione sarà il 3 Stelle Michelin Giancarlo Perbellini. La celebre tavolata – la prima del suo genere in un modello di successo poi replicato da altre città italiane – è prevista per martedì 9 settembre nel pieno centro della città. Perbellini, patron e chef proprietario di Casa Perbellini 12 Apostoli a Verona, diventa così l’ultimo nome di prestigio all’interno di una kermesse che dal 2018 ha ospitato firme di fama mondiale: Carlo Cracco, Norbert Niederkofler, Chicco Cerea ed Enrico Crippa (edizione 2022 post Covid), Enrico Bartolini e Riccardo Monco nel 2023 oltre a Davide Oldani e Iginio Massari per quanto riguarda l’ultima edizione.
Il format è quello ormai consolidato: la tavolata di circa 400 metri si snoderà sotto il cielo stellato di Piazza Garibaldi e Strada della Repubblica, con 1.000 ospiti che potranno degustare le eccellenze del territorio.

Nel video di Luca Pelagatti, intervista a Massimo Spigaroli 

Nelle foto qui sotto, lo chef Perbellini mostra il piatto appositamente creato per la Cena dei Mille e due immagini della presentazione 

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI