PARMA
«È assurdo che nel 2025 l’Azienda ospedaliera di Parma mandi solleciti a cittadini che avevano già pagato il ticket anni fa. Un’amministrazione efficiente dovrebbe prevenire gli errori, non creare nuovi disagi». Lo denuncia Tommaso Fiazza, consigliere regionale della Lega, che ha depositato un’interrogazione per chiedere conto alla giunta de Pascale di quanto sta accadendo nella sanità parmense.
L'esponente del Carroccio spiega che «da settimane arrivano segnalazioni da parte di famiglie che si vedono recapitare richieste di pagamento per prestazioni sanitarie saldate anche nel 2019 o nel 2020. In alcuni casi, due o tre solleciti in pochi giorni. E parliamo anche di persone anziane, costrette a rovistare tra vecchie ricevute per evitare sanzioni ingiuste».
E aggiunge: «Oggi i metodi per pagare i ticket sono numerosi: online tramite PagoPA, con carta o addebito su conto, tramite macchine riscuotitrici in ospedale, ma anche in posta, in banca, in tabaccheria, nei supermercati abilitati. Tutto viene registrato, persino nella dichiarazione dei redditi quindi com’è possibile che ancora oggi ci siano errori di questo tipo? Serve un sistema di verifica puntuale e aggiornato, non scaricare sui cittadini le inefficienze delle strutture». r.c.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata