×
×
☰ MENU

PARMA

Furti "in serie" in bar e negozi e una tentata rapina con la pistola: arrestato 31enne - Video

22 Luglio 2025, 13:25

Un ladro seriale è stato arrestato dai carabinieri: in base alle indagini, è coinvolto in 12 incursioni tra furti in bar e negozi e una tentata rapina. 
I carabinieri della stazione Parma Centro, coadiuvati nella fase esecutiva dai colleghi della stazione di Parma Oltretorrente e da personale della Sezione Operativa della Compagnia di Parma, hanno eseguito ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip di Parma nei confronti di un 31enne accusato di una pluralità di reati - furti e rapine - commessi a Parma e in provincia.
L'uomo è "specializzato" nei furti ai danni di attività commerciali, anche compiendo enormi danni alle strutture prese di mira.
Il modus operandi adottato è stato sempre lo stesso: l’autore dei "colpi" ha agito con modalità ben collaudate, basate sulla scelta sistematica di obiettivi dove poteva trovare oggetti di valore e denaro, tanto da agire in un brevissimo lasso di tempo, rimuovendo violentemente gli ostacoli tra lui e la refurtiva. In una delle sue incursioni, armato di pistola (poi rivelatasi una scacciacani) ha tentato di rapinare un dipendente di un autolavaggio di via San Leonardo.
Le indagini hanno permesso di ricostruire una lunga serie di furti seriali commessi tra febbraio e aprile di quest'anno, in cui il 31enne ha sempre colpito. 
La "serie" parte il 12 febbraio con un furto al chiosco nel Parco del Dono, dove sono stati rubati generi alimentari, fino alla tentata rapina del 2 aprile scorso. Il malvivente ha sparato un colpo in aria prima di fuggire a mani vuote, visto che in quel momento non c'era denaro all'autolavaggio. Diversi altri furti sono stati messi a segno in bar e negozi della città e a Collecchio. 
Sempre con il coordinamento della Procura, le indagini dei carabinieri hanno permesso di rintracciare l'uomo, senza fissa dimora, e di arrestarlo. 

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI