PARMA
Ha adescato una minorenne promettendo soldi in cambio di sue foto intime, poi ha fissato un appuntamento con lei. Ma ha trovato i carabinieri. Così un 50enne, italiano, è stato denunciato per adescamento di minore.
L’adescamento di minori, conosciuto anche come “child grooming”, si riferisce ad un atteggiamento particolare messo in atto da un adulto nei confronti di un minorenne. Il verbo “to groom” in inglese significa prendersi cura di una persona, in questo caso però la cura e le attenzioni servono per conquistarsi la fiducia delle vittima, ovvero per prepararla psicologicamente a determinati scopi, quasi sempre di natura sessuale.
La ragazzina, minorenne, è stata invitata dal 50enne a mandare foto intime con la promessa di essere pagata per questo. Ma quando la madre della giovanissima ha scoperto cosa stava succedendo si è rivolta ai carabinieri di Parma Oltretorrente per la denuncia. La madre nel frattempo, fingendo che fosse la figlia a mandare messaggi, ha fissato un appuntamento con l’uomo, che si mostrava particolarmente desideroso di incontrare la ragazzina. Ma all’appuntamento il 50enne ha trovato due pattuglie dei carabinieri, che lo hanno immediatamente bloccato e portato in caserma. L'uomo è stato denunciato.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata