×
×
☰ MENU

Sabato

Borgo Angelo Mazza celebra le sue botteghe

Borgo Angelo Mazza celebra le sue botteghe

09 Settembre 2025, 09:49

Sabato, Borgo Angelo Mazza si trasformerà in un vivace salotto a cielo aperto per una giornata di festa, cultura e condivisione, grazie all’iniziativa promossa e organizzata dall’associazione «Commercianti del Borgo», in collaborazione con Ascom Parma e con il patrocinio del Comune di Parma, pensata per valorizzare le attività locali e creare un momento di comunità e vicinanza con i cittadini.

Per tutta la giornata, i negozi del borgo usciranno in strada con i propri stand e in alcuni si svolgeranno eventi speciali, pensati per coinvolgere i visitatori e offrire momenti di intrattenimento e scoperta. Dalle 10.30 alle 11.30, allo stand di Pernilla Home ci sarà la «dimostrazione di mise en place: come apparecchiare con gusto».

Dalle 11 alle 12 da Retrouvé Parma: «dimostrazione di lavorazione del vetro di Murano: la raffinata arte della soffiatura.

Dalle 11.30 alle 12, alla Cioccoteca, si svolgerà una lezione aperta al pubblico, intitolata «Conosci il cioccolato vero?». Poi, dalle 17 alle 19, in collaborazione con il Palio di Parma, sfilata in costume storico.

Tra le iniziative più significative della giornata, spicca la partecipazione di «Se mai potrò», con una vendita speciale di bijoux realizzati appositamente per l’evento il cui ricavato sarà devoluto alla Brest Unit dell’Ospedale di Parma, a sostegno della ricerca contro il tumore al seno.

Durante la mattinata saranno presenti alcune Ladies del corso di danza Sensuale «Dance Fit». Per tutta la giornata saranno previsti anche eventi a sorpresa negli altri negozi del borgo.

Un’occasione unica per vivere Borgo Angelo Mazza in una veste nuova, a contatto con i commercianti. Una festa per tutti, all’insegna del commercio di vicinato, della solidarietà e della prevenzione, in un quartiere che si racconta e si apre alla città.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI