Polizia
La polizia di stato di Parma, anche questa settimana, ha intensificato i servizi straordinari di controllo del territorio, finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti e, più in generale, al contrasto del crimine diffuso e dell’immigrazione clandestina.
Le operazioni, coordinate da funzionari della Questura e con l’ausilio degli equipaggi del Reparto prevenzione crimine di Reggio Emilia, del nucleo commercio della Polizia locale di Parma e del reparto cinofili di Bologna, si sono concentrate soprattutto nella zona di San Leonardo, nel centro cittadino e nei pressi dei luoghi recentemente oggetto di degrado e disordine.
Durante il servizio, gli operatori hanno predisposto alcuni posti di controllo lungo le principali arterie di accesso alla città, intensificando in tal modo la sorveglianza soprattutto del quartiere San Leonardo e in zona stazione.
Nell’ambito della capillare attività di controllo, sono state identificate 194 persone e controllati 44 veicoli e 8 esercizi commerciali. Nel corso della perlustrazione, l’attività congiunta delle pattuglie ha consentito di rinvenire e sequestrare sottraendola allo spaccio ed al conseguente consumo di 71.7 grammi di sostanza stupefacente di tipo hashish e 1.3 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana, occultata fra i cespugli di diversi parchi cittadini.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata