Guardia di Finanza
Un'auto non si ferma all'alt della Guardia di Finanza in via Emilio Lepido. Scatta l'inseguimento, con la vettura che a forte velocità arriva fino a strada Viazza di Martorano. A quel punto scendono dall'auto cinque minorenni - tre ragazzi e due ragazze - che accennano la fuga a piedi ma poi desistono.
E' accaduto nella notte fra il 31 agosto e il 1° settembre scorso (i fatti sono stati resi noti oggi dalla Finanza). I finanzieri stavano effettuando controlli sul territorio quando l'auto fugge al segnale di "alt".
Dai controlli è emerso che uno dei giovanissimi aveva sottratto le chiavi dell'auto a suo padre e aveva portato in giro gli altri ragazzini. I giovanissimi sono stati portati alla Caserma Generale "Sante Laria" di via Torelli, dove sono stati convocati i genitori.
Il minorenne alla guida del veicolo, ovviamente sprovvisto di patente di guida, è stato denunciato alla Procura dei Minori di Bologna per resistenza a pubblico ufficiale. Un reato che prevede la reclusione da 6 mesi a 5 anni. Sono scattate le multe e il fermo amministrativo del veicolo.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata