via De Capelluti
I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Parma, hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Parma un 50enne straniero, in Italia senza fissa dimora, poiché all’esito delle verifiche ed accertamenti svolti è risultato il presunto responsabile dei reati di: resistenza a pubblico ufficiale.
Secondo quanto ricostruito, nel pomeriggio del 8 settembre u.s., una pattuglia della Sezione Radiomobile ha fermato una autovettura che alla vista dei militari ha cercato di allontanarsi per evitare il controllo.
I militari hanno più volte intimato l'alt al conducente, il quale, invece di fermarsi, ha tentato di darsi alla fuga, percorrendo alcune vie cittadine fino ad arrivare in via De Capelluti. Con l’autovettura non ancora ferma, l’uomo ha aperto la portiera ed ha tentato la fuga, con i militari che a piedi lo inseguivano e riuscivano a bloccarlo dopo alcune decine di metri.
Non domo, ha iniziato a colpire i carabinieri con l’intento di liberarsi dalla presa e riprendere la fuga. Con non poca fatica ed operando in sinergia i due Carabinieri sono riusciti a bloccarlo definitivamente ed a porlo in condizione di sicurezza.
Accompagnato in caserma e sottoposto ad identificazione mediante foto segnalamento, in quanto sprovvisto di documenti, è risultato essere un cittadino di origini sudamericane, in Italia senza fissa dimora e gravato a precedenti di polizia per reati contro il patrimonio.
Al termine degli approfonditi accertamenti, fatto salvo il principio di innocenza fino a sentenza definitiva il 50enne è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della repubblica per il reato di resistenza a P.U.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata