sanità
Fabrizio Pulcinelli, toscano, è il nuovo Amministratore Delegato di Piccole Figlie Hospital, struttura ospedaliera di Parma appartenente a Lifenet Healthcare. Subentra a Paolo Migliavacca, che assume il ruolo di Vice Presidente, mentre Nicola Bedin mantiene la carica di Presidente.
La carriera di Pulcinelli prende avvio con la laurea in ingegneria meccanica e un primo incarico nel settore delle energie rinnovabili, ambito allora emergente nel panorama italiano. L’esperienza successiva nei semilavorati metallici gli ha consentito di sviluppare competenze manageriali che hanno orientato le sue successive responsabilità.
Il passaggio alla sanità privata rappresenta una tappa decisiva: Pulcinelli ha ricoperto incarichi direttivi in primari gruppi nazionali, maturando una conoscenza completa del settore grazie alla gestione di strutture polispecialistiche, ambulatori, centri di riabilitazione e residenze per anziani.
Parallelamente, ha dedicato venticinque anni al Fasdac, il fondo di previdenza sanitaria dei dirigenti del Terziario, di cui è stato Presidente dal 2014 al 2024. Alla guida del Fondo ha affrontato sfide cruciali per il sistema previdenziale, dall’invecchiamento demografico alle trasformazioni del mercato del lavoro, fino agli effetti della pandemia.
«Assumere la guida di Piccole Figlie Hospital è per me motivo di grande orgoglio e responsabilità – ha dichiarato Fabrizio Pulcinelli –. Questa realtà rappresenta un punto di riferimento per la sanità parmense e per l’intero network di Lifenet. Il mio impegno sarà orientato a valorizzarne i talenti, consolidarne l’eccellenza clinica e ad affrontare con visione strategica le nuove sfide del settore sanitario».
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da Bodytech Parma
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata