carabinieri
Fermati in auto dai carabinieri, due uomini sono stati trovati in possesso di alcuni vasetti contenenti la "droga del sesso". Dalla successiva perquisizione di una casa a Parma, dall’interno di una cassaforte è spuntato un grosso quantitativo di questo nuovo tipo di stupefacente, oltre ad alcune banconote contraffatte. Arrestato un italiano, denunciati altri due.
I carabinieri della Sezione Radiomobile di Parma hanno proceduto al controllo di un’auto che procedeva in modo pericoloso in Strada dei Mercati. Durante il controllo dei due occupanti, un 38enne e un 50enne italiani, i militari hanno rinvenuto diversi vasetti contenenti quasi 50 grammi di MDPV1, più comunemente chiamata “super coke" o "droga del sesso”. Nel corso dell’indagine i militari hanno rintracciato il domicilio in città del passeggero dell’auto, dove a seguito di perquisizione hanno rintracciato già all’interno un 67enne italiano che ha provato a sbarazzarsi di due confezioni della medesima sostanza del peso di circa 9,50 grammi.
Dall’interno della cassaforte dell’abitazione però è spuntato il grosso dello stupefacente, già suddiviso in dosi. I militari hanno trovato ulteriori 101 grammi di MDPV, 1,25 grammi di Ketamina, un bilancino di precisione elettronico, materiale da confezionamento e 12 banconote del taglio di 20 euro risultate contraffatte. Per il 38enne è scattato l’arresto mentre il 50enne e il 67enne sono stati denunciati.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata