Polizia
La stazione è stata passata al setaccio. La polizia, nella serata di ieri, ha svolto i servizi straordinari di controllo del territorio. Le pattuglie delle Volanti sono state supportate da diversi equipaggi del reparto prevenzione crimine di Reggio Emilia e da un equipaggio del Nucleo commercio della polizia locale, che hanno effettuato diversi controlli soprattutto nelle zone della stazione ferroviaria e del quartiere San Leonardo, dove sono stati controllati numerosi cittadini extracomunitari.
Nel corso dei controlli in zona stazione, sono stati fermati e sanzionati due cittadini stranieri (un cittadino nigeriano 25enne, e un ivoriano 40enne) poiché già destinatari di un ordine di allontanamento in attuazione dell’ordinanza del Prefetto, istitutiva delle zone rosse ancora in corso di validità.
Il personale della Squadra Mobile, nel corso dei medesimi servizi ha rintracciato e tratto in arresto un 35enne italiano residente in città. Anche lui destinatario di un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso il 19 settembre dalla Procura, conseguente alla condanna per una serie di di truffe commesse nel 2013 in Parma e in diverse provincie del nord Italia tra le quali Milano, Mantova e Reggio Emilia.
Al termine degli adempimenti l’uomo, che dovrà scontare una pena di anni 5 e mesi 9 oltre al pagamento di una multa di 1700.000 euro, è stato associato alla Casa Circondariale di Piacenza, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata