Polizia
La Polizia di Stato ha provveduto a notificare due provvedimenti di espulsione emessi nei confronti di due cittadini senegalesi in due distinti episodi.
Nel primo episodio avvenuto nella mattinata di ieri, il personale dell’Ufficio Immigrazione ha notificato il provvedimento di espulsione ad un cittadino senegalese 50enne scarcerato dalla casa Circondariale di Parma per fine pena. L’uomo, pluripregiudicato con a carico diversi precedenti per reati contro il patrimonio, resistenza, porto di oggetti atti ad offendere, stupefacenti e immigrazione clandestina, era in carcere per una condanna per rapina nel 2023.
Data la "pericolosità sociale", come sottolineato dalla polizia, il 50enne irregolare sul territorio nazionale, al termine dell’attività di rito è stato accompagnato dal personale della Questura, al Cpr di Gradisca d’Isonzo (Go) e successivamente affidato a personale del suddetto centro per la successiva esecuzione del provvedimento espulsivo.
Si torna, inoltre, a parlare di zone rosse. Nel tardo pomeriggio di ieri, il personale dell’Ufficio immigrazione ha proceduto alla notifica di un provvedimento di espulsione nei confronti di un cittadino senegalese 53enne, pluripregiudicato.
L’uomo è stato fermato dal personale della Polizia Locale non avendo rispettato il divieto di stazionare nelle “zone rosse” e irregolare sul territorio nazionale. Il soggetto è stato in precedenza condannato per reati contro la persona e reati contro il patrimonio. Il 53enne, messo a disposizione dell’Ufficio Immigrazione, è stato accompagnato al Cpr di Ponte Galeria(Rm), per il successivo rimpatrio nel paese di origine.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata