×
×
☰ MENU

agenda

Gli appuntamenti di oggi, sabato 18 ottobre, a Parma e provincia

Gli appuntamenti di oggi, sabato 18 ottobre, in città e provincia

18 Ottobre 2025, 08:40

OGGI IN CITTA'

La maratona dei piccoli
Cittadella, alle 16,30 Pronti, partenza divertimento! Torna la Parma Marathon Kids, la corsa dedicata ai piccoli grandi runner! Un'attesissima anteprima della maratona dei «grandi» di domani. Iscrizioni gratuite dalle 9 nella segreteria dell'area Expo e fino a 30 minuti prima della partenza.

Festa del dono
Portici del Grano, piazza Garibaldi, alle 15 Appuntamento con la 44ª edizione della Festa del dono, iniziativa promossa dal Comune di Parma - assessorato alla Partecipazione, Associazionismo, Quartieri, in collaborazione con le associazioni del dono: Adisco, Admo, Aido, Avis Parma e Vigatto e Fidas Parma.

Marazziti presenta il suo libro
Palazzo del Governatore, piazza Garibaldi, alle 17 Mario Marazziti presenta il suo ultimo libro «La grande occasione». All’incontro interverranno Andrea Chiesi, Ferruccio De Bortoli, Paolo Andrei e Barbara Lori, in dialogo con l’autore. Il volume propone una visione dell’Europa capace di superare la paura attraverso l’accoglienza, presentando l’immigrazione come un’opportunità di crescita, sia umana che sociale.

Simposio per la Pace
Circolo Arci, via Aldo Capra 2, alle 19 Parma ospita il Simposio per la Pace 2025 dal titolo «Conoscenza senza moralità? Il ruolo delle religioni nell'era dell'intelligenza artificiale». L'iniziativa, organizzata dalla comunità musulmana Ahmadiyya d'Italia con il patrocinio del Comune di Parma, è ormai un appuntamento annuale consolidato: da molti anni l'Ahmadiyya Muslim Jama'at organizza il Simposio per la Pace, diventato un punto di riferimento nazionale per il dialogo interreligioso.

OGGI IN PROVINCIA

I «fiori» di Sara Gambazza
COLORNO, Colornophotolife, piazzale Vittorio Veneto 12, alle 16
La scrittrice Sara Gambazza, in dialogo con Antonio Mascolo, presenta il libro «Quando i fiori avranno tempo per me», con letture Resi Alberici. Una avvincente saga familiare al femminile ambientata in Oltretorrente. E al termine ci sarà la visita guidata alla mostra fotografica di Mascolo all'Aranciaia «Alla ricerca dell'anima dell'Oltretorrente di Parma».

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI