12TGPARMA
Nuova campagna dell’Università di Parma contro le discriminazioni. #finiscequi è il titolo dell'iniziativa, promossa dal Comitato Unico di Garanzia dell’Ateneo, al debutto in questi giorni nei diversi canali di comunicazione dell’Università di Parma.
Oggi la presentazione al ParmaUniverCity Info Point da parte del Rettore Paolo Martelli, della presidente del CUG Giulia Selmi e della Consigliera di fiducia Manuela Salvalaio, intervenuta da remoto.
Nei diversi plessi dell’Ateneo saranno affisse nei prossimi giorni quindici diverse locandine che attraverso alcune semplici frasi mirano a svelare le discriminazioni e le molestie che possono annidarsi nei comportamenti quotidiani del contesto accademico. Oltre alle locandine, la campagna prevede la diffusione di segnalibri che saranno distribuiti nelle biblioteche e nelle sale studio di Ateneo ma anche in spazi extra accademici (come, ad esempio, le Biblioteche del Comune di Parma e le librerie della città), per un’azione di sensibilizzazione che vuole andare anche fuori dall’Università e “contaminare” positivamente altri luoghi della città. A questo si aggiungeranno le uscite sui canali social dell’Ateneo e sul sito istituzionale, oltre al ledwall dell’Università di Parma in pieno centro città, all’incrocio fra viale Toscanini e via Mazzini.
La campagna #finiscequi nasce all’Università di Trento, che l’ha messa a disposizione degli Atenei italiani che desiderassero “personalizzarla” e utilizzarla nei propri contesti.
Nel video, le interviste del 12TgParma
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da Ospedale Maria Luigia
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata