Circolo il Tulipano
Continua l'iniziativa "anolini solidali". Oggi in tanti impegnati al Circolo Tulipano in via Bonomi. Primi "cuochi" i dipendenti del Comune e quelli di Chiesi e Glaxo. A seguire tre stelle gialloblù crociate, Bernabè, Circati e la Cini. Con loro anche i dirigenti del Parma calcio, tra cui Cracolici, Perrone e Pettinà.
Quest’anno la campagna sostiene la crescita educativa dei più fragili attraverso il metodo del progetto Laboratorio Compiti, un’esperienza che si intende portare in tutta provincia e che a Parma è già attiva grazie all’associazione LiberaMente con il supporto del Centro per le Famiglie del Comune di Parma. Non un semplice doposcuola, quindi, ma una rete educativa diffusa che mette in relazione famiglie, scuole e comunità, trasformando la difficoltà individuale in forza collettiva.
Gli anolini saranno in vendita congelati in sacchetti da un chilo, di carne o di formaggio, dal 6 dicembre in tutti i Conad di città e provincia, al costo di 35 euro. Saranno inoltre disponibili l’8 dicembre a Parma in piazza Garibaldi, solo alla mattina, a Borgotaro in piazza Manara e a Fidenza in via Berenini 40. Gli anolini senza glutine, in pacchi da mezzo chilo, saranno in vendita solo nelle piazze. Come sempre, partner della campagna sono Barilla, Chiesi e Fondazione Cariparma che, oltre a condividerne la progettazione, moltiplicano per quattro il valore di ogni contributo aggiungendo un euro per ogni euro donato dai cittadini (fino a una quota massima di 50.000 euro per ciascuno).
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da Immergas Spa
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata