SOLIDARIETA'
Prodotti dalle mani di quasi tremila volontari in un’incredibile staffetta di solidarietà che ha coinvolto dieci Comuni della provincia, gli anolini solidali sono finalmente in vendita. Chi vorrà portarli in tavola, li potrà acquistare da oggi in tutti i Conad di Parma e provincia, fino a esaurimento. Di carne o di formaggio, gli anolini sono surgelati e in confezioni da un chilo, al costo di 35 euro. Per ogni euro donato dai cittadini, Barilla, Chiesi e Fondazione Cariparma ne aggiungeranno uno ciascuno (fino a una quota massima di 50.000 euro per ognuno). Garante della raccolta fondi sarà Munus, Fondazione di Comunità di Parma.
![]()
L’8 dicembre saranno anche a Parma in piazza in piazza Garibaldi, solo alla mattina, a Borgotaro in piazza Verdi dalle 15 alle 19 e a Fidenza in via Berenini 40, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30. A Parma e Fidenza saranno disponibili anche gli anolini senza glutine, in pacchi da mezzo chilo. Gli anolini sono realizzati con le materie prime interamente donate da Conad Centro Nord con impasti e ripieni prodotti nelle cucine della Protezione Civile.
Parma Facciamo Squadra con la raccolta fondi di quest’anno vuole sostenere il progetto “Imparare è un gioco di squadra” che mette al centro i bambini e i ragazzi per sostenerli nel loro percorso scolastico. I proventi delle vendite degli anolini solidali sosterranno la crescita educativa dei più fragili estendendo a tutta la provincia il metodo del progetto Laboratorio Compiti, un progetto del Centro per le Famiglie del Comune di Parma, coordinato e gestito dall’Associazione di Promozione Sociale LiberaMente.
In città progetto coinvolge 49 punti compiti diffusi nei quartieri, numerose associazioni, enti e gruppi informali, con oltre 400 volontari attivi e 900 bambini e bambine seguiti. I Laboratori non offrono solo aiuto nello studio, ma sono spazi di ascolto, orientamento e crescita personale, per rafforzare la motivazione e prevenire l’abbandono scolastico. Non un semplice doposcuola, quindi, ma una rete educativa diffusa che mette in relazione famiglie, scuole e comunità. La Campagna è coordinata da CSV Emilia e Consorzio Solidarietà Sociale. Chi vorrà sostenerla, oltre ad acquistare gli anolini, potrà fare una donazione su www.parmafacciamosquadra.it o con un bonifico bancario.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata