×
×
☰ MENU

via langhirano

Nell’auto una dose di eroina e uno spinello. In casa oltre 4 etti di hashish. Arrestato 47enne italiano

Parma: durante un controllo viene trovato nell’auto con una dose di eroina e uno spinello. Poi, dall’abitazione spuntano oltre 400 gr. di hashish. arrestato 47enne italiano

14 Dicembre 2025, 09:27

Durante il controllo di un’auto in Strada Langhirano, i Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno sorpreso un 47enne italiano con una dose di eroina e uno spinello pronto per essere consumato. La successiva perquisizione della sua abitazione in provincia ha consentito ai militari di sequestrare 3 panetti e diversi pezzi di hashish del peso complessivo superiore a 400 gr. Il giudice ha convalidato l’arresto e ha disposto gli arresti domiciliari in provincia.

Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Parma hanno arrestato un 47enne italiano che, a seguito di accertamenti e verifiche, è stato ritenuto il presunto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di “hashish”.

Nella serata del 12 dicembre, durante un servizio di perlustrazione con finalità preventive e repressive eseguito nella zona di strada Langhirano, una pattuglia della Sezione Radiomobile ha notato un'autovettura procedere in modo imprudente tentando ripetutamente di sorpassare i veicoli che la precedevano. La guida anomala e scattosa dell’automobilista ha destato l'attenzione dei militari, che hanno deciso di fermarlo per un controllo.

L'uomo alla guida, unico occupante, è stato identificato in un 47enne italiano residente in provincia. Fin dai primi istanti, l’uomo è apparso inspiegabilmente agitato e insofferente al controllo, manifestando un nervosismo che è andato crescendo con il passare dei minuti.

I militari hanno intuito le ragioni di tanta apprensione quando, affacciandosi all’interno dell’abitacolo, hanno percepito in modo inconfutabile un forte odore di sostanze cannabinoidi.

Proprio questo insieme di elementi, ha indotto i Carabinieri ad approfondire il controllo, decidendo di ispezionare l'autovettura.

La perquisizione non ha tardato a dare i suoi frutti: nel portaoggetti del bracciolo, tra i sedili anteriori, i militari hanno rinvenuto uno spinello contenente hashish e un involucro di cellophane con all’interno una dose di “eroina”.

Sospettando che il 47enne potesse occultare ulteriori sostanze illecite presso l’abitazione, i Carabinieri hanno raggiunto il suo appartamento in provincia dando seguito alla perquisizione dei locali.

Nella camera da letto, in alcuni contenitori, i Carabinieri hanno rinvenuto 3 panetti di hashish sottovuoto del peso di 307 gr. più ulteriori 4 macro pezzi del peso di oltre 100 gr. per un totale di oltre 400 gr.. La perquisizione ha permesso di rinvenire materiale per il confezionamento e la pesatura (pellicola, un macchinario per il sottovuoto e un bilancino digitale) nonché 2 coltelli a serramanico con la lama visibilmente sporca della stessa sostanza recuperata.

A questo punto, il 47enne è stato accompagnato nella caserma di strada delle Fonderie, dove, al termine degli accertamenti sulla sostanza, eseguiti con il dispositivo Narkotest, è risultata “hashish”.

Tutto il materiale rinvenuto è stato immediatamente repertato e sottoposto a sequestro, per costituire fonte di prova nel procedimento penale.

A conclusione degli accertamenti compiuti e acquisiti tutti i necessari riscontri probatori, il 47enne è stato dichiarato in stato di arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il giudice, dopo aver convalidato l’arresto, ha disposto nei suoi confronti la misura cautelare degli arresti domiciliari nella casa in provincia.

È obbligo rilevare che l’odierno arrestato è allo stato, solamente indiziato di delitto, seppur gravemente, e che la sua posizione verrà vagliata dall’Autorità Giudiziaria nel corso dell’intero iter

processuale e definita solo a seguito dell’eventuale emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato, in ossequio ai principi costituzionali di presunzione di innocenza

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI