STAZIONE
Due treni Rock di Trenitalia Tper in sosta nello scalo ferroviario di Parma sono stati vandalizzati nella notte: i vetri di due porte d’accesso sono stati frantumati. I convogli avrebbero dovuto entrare in servizio come primi treni del mattino, ma a causa del danneggiamento sono state cancellate tre corse interamente e una parzialmente.
«Un atto incivile, che causa non solo danni e costi all’azienda ma, soprattutto, grossi disagi a chi si sposta tutti i giorni con questi mezzi per andare a scuola e al lavoro - dice l'assessora regionale ai Trasporti, Irene Priolo - un gesto irresponsabile che colpisce un patrimonio pubblico importante a servizio dei cittadini, che appartiene a tutte e tutti noi».
Stamattina alle 6.13 sulla linea Piacenza-Bologna il treno da Parma a Piacenza è stato soppresso e i viaggiatori sono stati spostati sul convoglio successivo, che ha effettuato fermate aggiuntive. Altri tre treni sono stati cancellati o soppressi parzialmente, con i passeggeri dirottati sui convogli seguenti.
Trenitalia Tper è in attesa della perizia per quantificare i danni e sporgerà denuncia. (ANSA).
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata