quartiere pablo
Parma La Polizia di Stato ha tratto in arresto, in flagranza di reato, un 39enne italiano, gravemente indiziato del reato di furto in abitazione.
Nel pomeriggio del 30 dicembre, alle ore 14:30 circa, un equipaggio delle Volanti della locale Questura, su disposizione della Sala Operativa, è intervenuto in un'abitazione della zona Pablo per segnalazione di furto.
Giunti tempestivamente sul posto gli operatori hanno constatato la presenza di due soggetti. Allo scopo di ricostruire l’accaduto, i poliziotti hanno preso contatti con chi abita nello stabile, il quale ha riferito di aver sentito dei rumori provenienti dall’appartamento di fronte al suo: per questo motivo insospettitosi da ciò ha deciso di suonare al campanello. In questo frangente, un ragazzo dall’interno ha aperto la porta e senza dare spiegazione, l’ha chiusa repentinamente per poi darsi a precipitosa fuga. In questo frangente constatava che il fuggitivo era lo stesso uomo visto poco prima aggirarsi con fare sospetto nel cortile di casa e per questo motivo ha allertato la Polizia di Stato che è intervenuta sul posto prendendo in custodia il fuggitivo. Lo stesso è stato identificato per un italiano 39enne con diversi precedenti di polizia.
Da successivi accertamenti, i poliziotti hanno riscontrato che il vetro della finestra dell’appartamento era stato infranto e utilizzato presumibilmente per introdursi nell’appartamento. Il 39enne inoltre è stato trovato in possesso di un mazzo di chiavi di uno scooter risultato essere della proprietaria dell’appartamento.
L’uomo è stato accompagnato in Questura e al termine degli adempimenti, è stato arrestato in flagranza per il reato di furto in abitazione e, su disposizione del P.M. di turno, è stato trattenuto nelle Camere di sicurezza della Questura , in attesa del rito per direttissima, all’esito del quale il Giudice ha emesso ordinanza di convalida dell’arresto ed applicazione dell’obbligo di presentazione 3 giorni alla settimana, con rinvio ad altra udienza per il prosieguo relativo al merito dell’accusa.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata