×
×
☰ MENU

comune

Consegnate cinque nuove vetture al comando di Polizia Locale di Parma

19 Gennaio 2026, 16:47

Questa mattina, in Piazzale Picelli, sono state consegnate cinque nuove vetture al Comando di Polizia Locale di Parma, alla presenza del Sindaco Michele Guerra, dell’Assessore alla Legalità Francesco De Vanna, del Comandante della Polizia Locale Varno Maccari e di alcuni agenti del Corpo.

La fornitura si inserisce nel percorso di progressivo rinnovo del parco veicoli della Polizia Locale di Parma e ha l’obiettivo di dotare il personale operativo di mezzi più moderni, sicuri ed efficienti, a supporto delle attività di controllo e presidio del territorio. Le nuove vetture sono tutte dotate di allestimenti specifici per garantire la sicurezza degli operatori, con dispositivi luminosi attivi e passivi ad alta visibilità. Il vano bagagli è stato riprogettato e attrezzato come area di lavoro, con illuminazione dedicata, piani di scrittura, prese USB ed estintori.
Uno dei veicoli è inoltre dotato di Secur Wall posteriore, una paratia di sicurezza che separa l’area di guida dalla zona di trasporto, consentendo il trasferimento delle persone fermate in condizioni di maggiore tutela. Su una delle auto, per la prima volta in provincia di Parma, sono stati installati dispositivi luminosi posizionati sul cofano, al fine di incrementare ulteriormente la visibilità del mezzo durante le operazioni.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI